lunedì 23 marzo 2009

Four happy people...and a happy dog!

Colapaccio di Hochebene!!!
In anteprima assoluta (è mezzanotte e mezzo qui a Berlino e l'inverno russo sulla prospettiva Nevski è dopo oggi qualcosa di più familiare..) la notizia dell'impresa: abbiamo una casa.
Wir haben ein haus!!
Ebbene si, oggi (dopo 5 giorni di corse a vedere appartamenti più o meno credibili sotto pioggiamistaaneve e granvento) abbiamo trovato un tetto.
Grazie a Doris, Daniel ed il loro cane, il Karma di esigenze (più o meno) giovanili ha trovato la sua naturale conclusione: in dieci giorni tutto ha preso la più classica delle forme dell'acqua: Riccardo farà "L'inquilino Pascià" a casa nostra a Novara (parole sue, giuro), noi prenderemo per qualche tempo la casa di questa coppia di ragazzi carinissimi di Dresda che voleranno a Londra.
Esigenze che si incontrano. "Sometime it's easy" dice Doris.
E quando stasera l'ho richiamata per dirle (scusate il mio inglese da qui in poi..a parziale giustificazione un'emozione potente) " Ok, we've decided to take the appartment" e lei "and we'll be happy to give it to you" e io "great, we are four happy people!!" e lei, pronta e allo stesso tempo mitica "yeah, and a happy dog!!" citando il cane (dapprima ringhiante da dietro una poltrona, poi estremamente conciliante) che vive nell'appartamento (ma che non starà con noi..)..è stata un emozione...non so...conosciuta e sconosciuta allo stesso tempo.
Ora tutto può aver inizio.
Vorrei rassicurare il popolo hochebeniano: siamo all'ultimo piano...con una tendina, un vetro smerigliato (Ale, quante cose hai sentito..) o una pianta (grande idea Sofiss(ticated lady)!!) Virna sarà salva!!!

Domani torniamo in Italy, chissà come sarà...vi aspettiamo domenica..alè!!!

8 commenti:

  1. la cioppy dice...

    ho aspettato e cercato un modo x far quadrare tutti gli impegni, ma niente: domenica non ci saremo! (e qui Die immagina il mio musetto avvilito).
    ma gioiamo da qua, per la casa, le piante, il vetro smerigliato, il cane e LA MAGIA!
    miiiiiiiiiiiiiiiiiii sembrava così lontano e invece ECCOCI.
    ho un pò di malinconia ma sai già come vi immagino x le strade di Berlino e poi ho avuto una notiziona: a breve ci sarà una nuova linea low-cost Verona/Berlino!
    ho poche parole soffocate dall'emozione

    RispondiElimina
  2. Das ist ja Spitze! Sono davvero felice per voi...e anche per noi che spero verremo a trovarvi (lo spero tanto!!!???)...senza cane ma con 2 bestioline! Purtroppo non posso sperare in una linea low-cost Bozen-Berlin...ma fa lo stesso, per l'occasione scioglieremo i libretti risparmio dei nostri figli ;-)

    RispondiElimina
  3. Bene!! Spero che l'appartamento sia bello grande, perché ho appena visto che Easy-Jet vola Malaga-Berlino, quindi aspettatemi (non dico aspettateci perché Clara non è purtroppo ancora in grado di fare progetti vacazionali causa bar..)
    Sicuramente non aspetterò tre anni per venirvi a trovare due notti... chi ha orecchie per intendere intenda e qui c'è qualcuno che di orecchie ne ha da vendere!! hehehehe... una piccola polemica è quello che ci vuole per animare un po' 'sto blog che stenta a decollare...
    Baci&Abbracci

    RispondiElimina
  4. Non credo esistano compagnie low cost Bunia-Berlino ma posso informarmi! Faccio fatica a immaginare la neve e il freddo perchè qui fa sempre più caldo e si respira polvere...Vi informao ufficialmente, notizia fresca fresca, che rimarro qui per altri 6 mesi ancora:attaccamento alla maglia ( non solo la mia o quella del CESVI) e volgi adi portare a termine il lavoro iniziato, che forse non finirà mai...quindi niente Sri Lanka, non per ora.
    Vuol dire che rifaro' le tende della sala e cambiero' i cuscini del divano...

    RispondiElimina
  5. ho visto cose che voi postini ( come si chiamano quelli che postano ? ) non potreste immaginare...ho visto tappeti stesi alla pioggia e quantità immani di scatoloni e nastro adesivo...ho visto cumuli di biancheria e un personaggio strano ciondolante su di una scaletta metallica ancora più ciondolante cercare di porre un rimedio al caos imperante...imbucando gli scatoloni ammmuzzzo in un'apertura del soffitto...da sotto, voce rassicurante che si era a buon punto...
    certo...

    ore 21 del 9 aprile 2009...stesso civico...
    ...mi accoglie un'anonima insegna luminosa...
    ronzante...rossa...

    ..."thai massage"...

    RispondiElimina
  6. Siete arrivati???? Spero che il tempo che vi accoglie sia migliore di quello che vi ha salutato. Io sono chiusa in casa, perchè Nicolò ha pensato bene a farsi venire la febbre...ma quando arriva il caldo e scompaiono i raffreddori e le influenze???!!! Intanto vi abbraccio e aspetto vostre notizie.

    RispondiElimina
  7. dal "Tschüss Party" novarese mi sono portato dietro qualche quintalata di affetto (ma non di affettato) da conservare per i giorni bui.
    @Virna: mi sono dimenticato il prontuario sull'utilizzo dell'umlaut/dieresi nelle tastiere italiche! Ora non mi ricordo la sequenza esatta per ä, ü e ö (anche perchè in ufficio ho la tastatura tetesca), però posso consigliarvi di digitare Alt+0252, Alt+0228 e Alt+0242. Trucchetti del (mio) mestiere...
    @Diego: ti lascio il nostro/vostro grido di battaglia. "Chiudete le valigie amici, andiamo a Berlino!". "Andiamo a Berlino!"

    RispondiElimina
  8. mi piace questa cosa da giornalista sportivo, e mi sono rimessa addosso l'adrenalina dei mondiali quando tutti urlavano "andiamo a berlino".

    siete arrivati e vi immagino seduti sul divano in una specie di stan by surreale, con lo sguardo perso chissà dove ma che voi sapete sempre incrociare ovunque l'uno dell'altra, con le spalle bassisime tipo mister been (si scrive così...minchia 'sto problema delle lingue non lo risolverò mai, mi sono così concentrata con l'italiano...)e un silenzio rumorosissimo!
    guardatevi intorno: c'è un pezzettino di ognuno di noi che vi fa un sorriso!
    che bello che bello che bello!
    vi voglio bene parecchissimo

    RispondiElimina