giovedì 12 marzo 2009

...Diego ci è riuscito ancora!

Martedì al termine della lezione di Tedesco l'insegnante mi ha chiesto (in tedesco) di fissare il nostro prossimo incontro.
Io emozionata (ed un pò in difficoltà, non lo nego...) ho cercato di dirgli che giovedì alle 14 sarei stata disponibile... lui ribatte qualcosa di ruvidamente poco chiaro... io annuisco!
Quindi oggi mi sono recata a lezione, come al solito ho suonato il campanello e lui, per la prima volta da quando mi fa lezione, esce dallo studio mi apre personalmente la porta e mi dice: "Zignora l'aspettavo alle 12, come mi aveva detto l'ultima volta!"...
Vabbè!
Tornata a casa ho trovato due sue e-mail, (le e-mail sono il canale che solitamente utilizziamo per comunicare eventuali variazioni), che seguono:
prima: Aber hallo! Was ist passiert? Ormai è passato anche il quarto accademico...
seconda: Cara signora Virna, comincio a preoccuparmi... ...tanto più che di solito è così puntuale...
Se riesce mi faccia sapere se arriva ancora; io poi dalle 14.00 ho altri impegni...
Grazie,
CG
Vabbè... che dire!?
Virna

1 commento:

  1. Ciao Vi....mi sto ancora scompisciando per il tuo aneddoto.... E poi ripenso all'imitazione che hai fatto dal vivo del tuo insegnante e mi vien da ridere ancora di più!!
    Beh che altro dire....chissà come sembrerà l'Italia da Berlino, da qui ovunque ti giri vorresti scappare, magari invece quardandola da una certa distanza, da un'altra angolatura....scoprirete una nuova visione, che sarò curiosissima di ascoltare.
    Mettendomi nei vostri panni sento una forte emozione, un'emozione bellissima, rispetto ad un "salto" che però fai mano nella mano con la persona che ami, non sai comunque dove ti porterà e sicuramente non è un salto nel vuoto, ma il cuore il gola si sente lo stesso....

    Keep in touch!

    P.S.: su suggerimento del vostro amico ho tradotto "hochebene" dal tedesco con internete e mi è uscito "altipiano"....il mio pezzo l'ho fatto, ora mi dovete svelare il senso!! Forse si riferisce proprio alla diversa prospettiva? Dall'alto ci vedrete piccoli piccoli!....

    Abbraccione,
    Gloria

    RispondiElimina