mercoledì 18 marzo 2009

Telefoni, monolocali e Baldorie..


Aneddoto: oggi vado alla mia ultima seduta di fisioterapia..dopo quei 10 minuti finali di step in cui non so se sentirmi uno sfigato, un figo (per il semplice fatto di riuscire a farlo..fino a una settimana fa..)o un fighetto (ma la palestra dell'ospedale puzza, per cui scarto quest'opzione), prendo i jeans nello spogliatoio per rivestirmi (cioè, non è che lo faccio nudo..) e il mio cellulare, compagno di mille campagne vola fuori, e sbatte rozzamente a terra. Io penso subito (è caduto tante altre volte): si è rotto.


Si è rotto, infatti.


Ora, il fatto che si sia rotto il giorno prima di salire a Berlino (poi vi spiego..niente paura) e poco prima della mia ultima (per un pò) terapia di coppia, a me sconfinfera di segnale dal destino. Voi direte.."ma và", "il solito" "nelle palestre che puzzano qs cose succedono.."..ecc ecc. A me sconfinfera di.


Seconda news: domani partiamo per Berlino. Non è quella definitiva, saliamo qlche giorno a vedere qualche mono/bilocale..

E qui scatta la domanda: che casa dev'essere? Avendo ristretto il campo ai due quartieri Xberg(Kreuzberg) e Prenzlauerberg..quello che mi chiedo è: cosa DEVE avere la nostra casa a Berlino? O, se preferite, cosa non può mancare? Guarderemo un pò di posti...sarà un pò frastornante("Fare la cosa giusta, mentre ti gira la testa..")...quindi, che consiglio ci date da far ronzare nelle orecchie mentre la tipa dell'agenzia ci investirà di parole dal fumoso significato germanico?


Infine: è ufficiale, Domenica 29 ci sarà il "Tschus Party" (Baldoria di inizio primavera!). Un open day qui a casa nostra per salutare (si, si, è un arrivederci, lo so, plachiamo il cuore che accellera subito..) un pò di amici.

Dall'ora di pranzo in poi (venite quando volete, andate via + o - quando volete e portate qlcs da mangiare, noi ci mettiamo il bere) la casa è aperta tutto il giorno.

Maggiori info più avanti (e pure via mail..), ma intanto segnatevi la data e, semmai, iniziate a confermare e a organizzarvi....Ciao cari, vi salutiamo Alex!

4 commenti:

  1. ce l'ho fatta? non lo saprò finche non pigerò "posta commento" ma ho fiducia.
    eccomi qua a ribattere punto per punto
    attenzione alle coincidenze e alle palestre puzzolenti!
    nella vostra casa NON dovranno assolutamente esserci le tende o le tapparelle o le persiane perchè senno capiscono tutti subito che siete stranieri (virna per te non sarà facile ma in genere la finestra del bagno ha almeno i vetri smerigliati!) e poi se andate a xberg non potranno che esserci nella strada: un kebabbaro turco e un bar di giovani alternativi che sembra non se la tirano (perchè in effetti e così) con fuori a fumare giovani avventori molto berlinesi che chiacchierano e sembra che lo facciano sotto voce per non disturbare chi abita intorno(ed in effetti è così).
    scusate lo stereotipo positvo su berlino, ma il mio week end a novembre mi ha lasciato la sensazione che ognuno considerei suo lo spazio di tutti e di tutti il proprio spazio.
    detto questo per il party abbiamo un week end di fuoco con ospiti a rotazione nei divani letto e ma magari un salto domenica sera si potrebbe anche fare.... chissà
    ciao

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto in bocca al lupo!! Spostarsi non è facile, ma ne vale la pena... Ve lo dice uno che ha appoggiato da sempre la vostra scelta di schiodarsi da Novara. Sulla meta mantengo le mie perplessità, ma spero di essere smentito dai fatti!!
    Un piccolo appunto, ho cercato anch'io il significato di hochebene è quello che mi sembra il più pertinente è "vassoio"...
    Si fa chiaramente riferimento al lavoro da camerieri che i nostri prodi dovranno intraprendere per sbarcare il lunario in quel di Berlino... che dire... ragazzi, occhio a non sbagliare con le ordinazioni, che il crucco ubriaco non è facile da gestire!!
    Bè, ora vi lascio che stamattina mi aspetta un tour de force di fruttivendolo, mercato, supermercato (e tutto il sabato mattina che non c'è in giro nessuno...)
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  3. Piante e piante...per l'equilibrio spirituale per la dolce e per nulla impegnativa presenza ma soprattutto per la possibilità di sostituirle alle tende...mi raccomando Vi per il bagno piante a foglia moooolto larga.
    Ecco cosa dovrebbe esserci,per me,nella nuova casa.Giusto per far notare ai cari berlinesi che la Bauhaus non ci è scivolata addosso,unire la bellezza all'efficenza.
    Un bacio assolato

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi!
    Domenica notte ho sognato che eravate a Berlino; parlavo con Virna, e mi diceva che faceva molto freddo lì, quindi voleva andare in farmacia a prendersi una crema per le mani...
    Il sogno era più lungo ma purtroppo ricordo solo questo; quindi alla domanda "che cosa non può mancare nel mono/bilocale" rispondo "una crema per le mani!!".
    Lo so è un po' delirante, ma fa ridere.

    BACIO!!

    RispondiElimina