sabato 4 aprile 2009

Guten Tag!










Eccoci cari.


Siamo in debito di un paio di post..la festa di domenica e le prime ore qui a.......BERLINO!


Da dove partire? Dove arrivare passando per dove?


Vabbè mi farò guidare da questo cd di poprockpunkelettrico (insomma una roba berlinese..) trovato nello stereo di Doris e Daniel.


E questa ragazzina impertinenete (Il titolo per chi fosse interessato è: Wir sind helden "Die Reklamation" )continua a gridare Guten Tag...quindi.


Che dire..siamo arrivati con ancora negli occhi la Baldoria di domenica, grazie a tutti c'era davvero un sacco di gente (e di bambini!!) e dalle 13 che siamo partiti abbiamo chiuso con uno Stanga in grande spolvero che è andato a casa ciondolante verso le undici e mezzo e con l'osso duro (durissimo) che ci ha lasciati verso mezzanotte (noi poi si è chiuso a chiacchere e tisana con Michi e Dani..)..quindi circa 12 ore di saluti,sguardi, abbracci, pensieri, regali, incroci, rearviewmirrors, timidezze, voglia di esserci. Niente male.


Bene, poi dopo 2 giorni di delirio per preparare la casa "all'inquilino Pascià", siamo partiti finendo di pesare le valigie (leggeteci la metafora che volete..) in piena notte.


La mattina della partenza a Malpensa piovevano goccie di traverso sul finestrino dell'aereo che raggiungeva la sua velocità. Quella che serviva. Poi sopra le nuvole c'era tanta, ma tanta luce.


Berlino ci ha accolti con la primavera di cui è capace: sole, etnie, lingue e due musici stranieri (sorridenti) sul metrò che facevano swing.


E da che siamo arrivati a casa (più luminosa di come ce la ricordavamo..) è stato tutto un giro di giostra..recupero sonno alternato a strade di Berlino, gente.


Stamattina siamo stati al mercato di Kollwitz Platz..un gioiellino. 5 arance, fragole bio in offerta, 2 zucchine, 1 zitrone, un pò di insalata, brot. Un sacco di gente cordiale a cui sembrava quasi che gli italiani stessero simpatici (signore perdonali perchè non sanno..).


Virna ha fatto delle belle foto, ma non abbiamo il cavetto per scaricarle (not yet,lo recuperiamo..) e quindi per adesso vi beccate gli indiscussi protagonisti della landa desolata che è il nostro frigo (Dani, qs foto è per te..)

Bene, stasera locale qui a Prenzlauer Berg, tra le indicazioni della serata c'è un party con "Disko, Indie, Punk U.a."...la domanda nasce spontanea..che vuol dire U.a.?


Vi diremo!!!


Tschus!

17 commenti:

  1. Hei!!!ma poi alla degustazione di vini piemontesi ci siete andati? ...e il citrone, cos'è? Come state? Cosa volevate dire con la metafora "pesiamo le valigie? Sono ancora un po' confusa, è difficile pensarvi li. Ieri, dopo avervi sentito e visto con Skype, avevo un strana sensazione. Dopo qualche ora ho capito, mi è venuta in mente un'immagine che mi ha aiutata...Avete presente a "mai dire gol" quando si vede il comico con dietro uno sfondo palesemente finto? Forse devo ancora realizzare...forse era l'effetto sfuocato del video che rendeva tutto un po' onirico.
    Noi stiamo per andare a dormire, dopo una bella cena con Livi, Andrea, Ila e Pigo...che vi salutano!
    Ovviamente ho già voglia di vedervi.
    Ma bando alle smielonate...ora sono entrata nel blog, ci scriveremo presto!
    Vi voglio bene

    RispondiElimina
  2. ciao bellinesi (belli+berlinesi),
    solo per mandarvi un saluto e dirvi che qui continua a piovere!
    assestatevi bene e poi certo che la casa è luminosa, non ha le tende!!
    ciao

    RispondiElimina
  3. Mitici i cetriolini Spreewald, sono quelli di Goodbye Lenin... vi sento già molto berliner!
    P.S.: u.a. vuol dire und anderen (e altro)
    abbraccio x 4

    RispondiElimina
  4. il pertü le sa tutte !!!!!!!!!!!!!
    ciao mittico pertü...
    devo dire che era veramente un bel po' di tempo che non regredivo nella scala evolutiva come domenica ( e se vogliamo considerarlo grande spolvero...) ma ci è stato tutto...peccato per chi non si è potuto godere l'evento ( non dello stanga ciondolante...credo che buona parte dei presenti mi ricordi in atteggiamenti ben più compromettenti...mmmacccchissssenefrega )...mi riferisco in primis all'oso español...che ci manca...spesso purtroppo...

    RispondiElimina
  5. eccerto, il Pertu le sa tutte...peccato essermi perso lo spettacolo dello Stanga ma ho buona memoria, posso immaginare...Felice di sapere che siete arrivati, la vostra partenza a scatenato il finimondo, si è spezzato l'equilibrio, c'è stato un terremoto orribile. VI abbraccio (notare la finezza).
    Un abbraccio anche a Diego!!!

    RispondiElimina
  6. Ragazzi miei, ma a Berlino vi regalano gli spazi? Che post è: una riga scritta, due righe vuote, due righe scritte, due righe vuote... vogliamo economizzare un po' che c'è grossa crisi!!
    Stronzate a parte, anche a me è dispiaciuto non aver potuto partecipare al grande evento (anche se forse per la mia salute è stato meglio così... il verbo contenersi non ha mai trovato spazio nel mio vocabolario!!)

    RispondiElimina
  7. due parole per "cesk75"....

    1- vorrei conoscere la genesi di questo appellativo nuovo ed anonimo....peraltro abbinato ad una delle tue foto meglio riuscite...

    2- meglio l'astensione ( non l'assenza )....e figurati se il mio sistema binario bineuronale può permettersi il lusso di riconoscere il verbo "contenersi"....

    ( e nota gli spazi.....

    RispondiElimina
  8. Rispondo allo Stanga (e magari dopo questa smettiamo di parlare attraverso il blog del Porketta e ci scriviamo o telefoniamo, che ne dici?)

    1- Non so per quale strano motivo appaia il nome "cesk75"... Anni e anni fa avevo aperto una mail con questo pseudonimo e per qualche mistero dell'informatica il nome continua a perseguitarmi. Adesso (forse) sono riuscito a correggere il problema...

    2- Meglio l'assenza o l'astinenza... Questo è un bel dilemma filosofico... Invito tutti a una riflessione

    RispondiElimina
  9. Per "stangapapa" e "cesk 75":

    click su logo immagine in alto a sinistra (membri), accedi al tuo account/profilo tra le opzioni c'e

    - cambia nome

    - puoi anche aggiornare la foto

    Per Diego e Vi, mi chiedo se abbiate puciato i cetrioli nello yoghurt:) uah uah uah uah

    porks, quando mi aggiungi su skype:) il vecchio e online: ho creato un mostro -ndr - :)

    Sempre per "stangapapa" e "cesk75" quando postate i commenti potete scegliere dal menu a tendina il profilo (google, wp, AIM, OPENID etc etc) :)

    Ciao nè

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. @"cesk75": se prima di postare il commento clicchi su "anteprima" puoi controllare la formattazione dello stesso prima che questo venga pubblicato:) se avete bisogno di ulteriori delucidazioni sapete dove trovarmi!

    PS: per me lo Stanga quella notte non lo hanno fatto entrare in casa e ha dormito sullo zerbino:) ah ah ah ah na roba cosi non me la ricordavo da decenni:)

    Porks, io da te SERIAMENTE ADESSO, includo anche VIRNA (se vai in centro - ce li avranno anche nell'ex Germania EST :) - per me trovi qualche negozio che ti possa elargire dei cavetti usb x la macchina fotografica e tra l'altro sono curioso di vedere che foto fai visto che ti conoscevo solo come psicologa e pittrice ah ah ah oltre che come "MS", ma ore saresti "MRS" MORAL come direbbe il vecchio) mi aspetto che tu faccia delle belle foto (ne bastano 3 ma non mandare le mie di quando ti sei sposato o di quando si e sposato sempre "cesk75" eh eh che non verrebbero sicuramente selezionate) e che tu possa aderire a COLORS OF LIFE i fondi raccolti andranno a favore di PANGEA ONLUS e del progetto JAMILA , tra l'altro mi piacerebbe, sempre che la causa e le modalità, siano di vostro "gradimento" che voi (parlo di TUTTI VOI! che non siete affatto pochi e che soprattutto siete BUONI!) possiate, nei modi più disparati e che vi sono più congeniali, non importa come - ogni piccolo / grande sforzo fatto da voi per me e vera e reale dimostrazione di affetto e di amicizia che spero di ricambiare prima possibile - sponsorizzarlo, farlo girare, fare sapere che esiste:)
    Ciao ragazzi e prima o poi verro sicuramente a trovarvi con le valigie di cartone, nel caso cerchero di contrabbandare una teglia di melanzane alla parmigiana, ormai sono un'esperto di smuggle of that through the American border:)lol

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Avevo un account su blogger e un account su gmail e quando google ha comprato blogger i due account si sono fusi insieme creando qualche problema... tutto risolto comunque...
    Un suggerimento per yortz: i tuoi post (solo i tuoi) li puoi eliminare tu... Dopo esserti loggato, alla fine dei tuoi post (di fianco alla data) appare un'icona con il bidone della spazzatura che serve per cancellare il post... Invece non capisco che cazzo serve l'anteprima... Se vedi l'anteprima e c'è qualcosa che non va non puoi tornare indietro a modificare il messaggio puoi solo postarlo... mah...

    RispondiElimina
  14. lol no se vedi sull'ante se la chiudi cliccando sulla X in alto a destra ti conserva nella textarea il commento, almeno a me funziona sia su firefox che safari, fammi anzi facci sapere se ti da ancora problemi, ora tolgo i post, grazie cesk!:)

    RispondiElimina
  15. ma si, pero in effeti sulla stragrande maggioranza dei sistemi di pubblicazione i commenti vengono moderati direttamente dall'admin, cmq ho pulito la "bacheca":)

    RispondiElimina
  16. non so se si aggiorna al logut, pero sarebbe na minchiata che conserva nella history dei commenti i commenti cancellati :) sto cazzo di blogger, porks, spostiamo sto blog sul mio server :)

    RispondiElimina
  17. Ragazzi ma che cazzo state a dì...ahahah questo blog è fatto per l'amore e la bellezza non per scambiarsi solo tristi informazioni informatiche!
    amiamo.....amate...AMATEMIIII(come disse Penthotal nel film su Paz!)

    RispondiElimina