giovedì 23 aprile 2009

Intanto corro.




Oggi ho corso.


Si, ok, non scriviamo da un sacco di giorni e un sacco di cose potrei raccontarvi.


Potrei narrarvi l'incontro con Nicolina che ci ha spiegato l'importanza storico culturale della cantante Punk Nina Hagen nella Germania divisa, l'incontro alla mostra fotografica con Piero (ce l'abbiamo fatta!!! E' sempre un personaggio delizioso..), del concerto gratuito nel foyer della Philarmonica (dove padre pianista e figlio violinista hanno fatto svolazzare un bel pò di gente), oppure del concerto di ieri sera al Live at Dot di James Yuill (elettrofolk! cercatelo su MySpace)...potrei raccontarvi queste cose e tanto altro ancora (e magari a voi interesserebbe anche di più!).


Ma sono in vena di un racconto più intimo.
Oggi ho corso.

Embè, direte voi..

Ebbè, dico io..praticamente non mi capitava da quel maledetto primo dicembre (quasi cinque mesi, a parte un tentativo fallito la settimana scorsa che mi aveva alquanto demoralizzato..).

E' stato meraviglioso: all'inizio il solito dolore al ginocchio e al tendine ma poi..pian piano..raggiunto il VolksPark di Friedrichshain ("Il parco dietro a casa" di cui vedete un paio di foto)..pian piano..con tutta quella natura intorno, il verde, l'aria che entrava nei polmoni, i pensieri che si facevano pochi, Virna vicino a me, le gambe che semplicemente andavano (in realtà andavo pianissimo, da fuori probabilmente sembravo poco più che un anziano che fa la ginnastica bisettimanale nella residenza Rosabella di Marina di Massa, ma dentro di me correvo).
Correre. Più di camminare. Molto più di zoppicare.

Correre con tutto il corpo, mente, cuore polmoni e gambe. Strepitoso.

Quasi una prima volta. Per la seconda volta. E questo rimanda ad una serie di pensieri riguardo a parallelismi tra Padova e Berlino che però non è questo il momento di fare..

Fatelo anche voi, oggi, domani o ubermorgen..anche solo un metro (mezzo non credo sia omologabile..), allungate due passi tra loro, fate finta di essere leggeri e aver un pò di vento che arriva alle spalle o di dover prendere la metro (attenzione però, le corse che normalmente fate per prendere la metro o chicchessia non valgono, deve essere uno slancio quasi infantile e quindi gratuito!)..e facendolo mi (ci) pensate e mi dite com'è stato. Ok?

Oggi ho corso, era parecchio che non.

Abbraccio care e cari miei (..e un pensiero speciale a te, Fra).

Die
P.s. Ora scusate, ma vado a immergermi nel ghiaccio!

5 commenti:

  1. Ciao ragazzi, mi fa piacere che tu Porks sia riuscito a rimettere in moto le tue membra, perche se ce l'hai fatta tu vuole dire che pure io ho qualche, pur remota, chance: piu che correre sai che mi piace "volare" di palo in frasca, scommetto quindi che gli effetti benefici di questo fondale del blog che ripercorre appieno i temi cardine della teoria della gestalt art /kunst come la chiamereste voi si siano ripercossi positivamente sulla tua gamba de legn:) lol vedrai che sara sempre meglio:) te lo assicura uno che ormai si rimette a posto da solo la spalla tipo Mel Gisbon in arma letale:) Teneteci aggiornati mi raccomando, sono ansioso di vedere le vostre foto! :) Ah, concordo appieno con l'importanza socio culturale del punk e dell'elettropop tedesco all'interno della produzione musicale mitteleuropea, a proposito voi gli "AUTOBAHN" li avete mai ascoltati? :) ah ah ah .... citazione colta questa:)

    RispondiElimina
  2. ...fantastico il ghiaccio eh die?! e c'è chi lo usa solo nei cocktail!
    Bhè "i due passi" hanno funzionato...oggi la giornata ha un clima tipicamente padano (l'umore si adegua) e la breve sgambata, mi ha fatto sorridere e pensare a te, die; che mentre corri al parco, vieni doppiato sul rettilineo da un tipico vecchietto berlinese, bastone munito che porta a spasso il cane! Ma non ti preoccupare! le prossima settimana lo smerdi! ...se ne sta solo approfittando!
    ...mi pare di vedere al tuo fianco Virna che per farti forza, finge di essere stremata e di non riuscire a starti dietro! (Grande Vi! ottima idea, così gli puoi soffiare sulle spalle e fargli credere che vola!)
    ...che coppia affiatata! :-)

    Un superabbraccio
    GAGGI

    RispondiElimina
  3. io non ho ancora osato provare la corsa outdoor... per adesso ho fatto solo avanti e indietro nel corridorio, ma la prima volta è stata comunque un'esperienza straordinaria (nonostante la gamba marcia andasse per i cazzi suoi al rallentatore!!) Ti posso quindi comprendere appieno... Forza Porketta!!

    RispondiElimina
  4. Hallo! Hoffentlich gerät ihr heute nicht in die 1. Mai Kravalle!?! Ist mir nämlich passiert, das erste und einzige Mal, als ich in Berlin war, und da blieb mir dann auch nichts anderes übrig als zu laufen...
    Ansonsten lauf ich noch nicht (oder besser gesagt: joggen), mein rechtes Knie schaut immer noch sehr schlimm aus (Fahrradunfall im Dezember!!! und immer noch nicht verheilt!)!!
    Schöner 1. Mai!
    Sabine
    P.s. ich will endlich Fotos sehen!!!

    RispondiElimina
  5. sono un'assente ingiustificata lo so ma ora vi spiego una cosa, che tu Diego x un pezzettino già sai

    questa vostra avventura per me è come un film, i post che lasciate come degli enormi trailer e non riesco spesso ad intruffolarmi
    sono documentatissima, leggo e osservo tutto aspettando l'uscita sul grande schermo

    non so è una forma di delicatezza che mi nasce spontanea ma voi sapete che non manca giorno che non pensi a voi

    vi amo in modo speciale e inesaurubile

    RispondiElimina