giovedì 9 aprile 2009

Una domenica al mercato...


Ciò che voglio raccontare, ha a che fare con il sentimento di forte innamoramento che sto provando in questo iniziale periodo...

Domenica scorsa io e Diego siamo stati svegliati da un'onda di luce che improvvisamente ha riempito la stanza e i nostri occhi!

Dopo una semplice colazione ci siamo diretti verso il mercato delle pulci di Mauerpark (Flohmarkt am Mauerpark), in cerca di biciclette a buonmercato!

Quindi abbiamo trascorso circa due ore girovagando tra bancarelle dalle merci più svariate, tra venditori di pannocchie, succhi di frutta fatti sul momento, immancabili currywurst... chiedendo prezzi di biciclette!

Al termine del giro informativo ci siamo diretti alla più vicina fermata del tram e al nostro fianco abbiamo notato una giovane coppia che trasportava un mobiletto verde, chiaramente acquistato da poco al mercatino! Sorridendo sono saliti sul nostro stesso tram.

Poi scesi dal tram abbiamo raggiunto la meta successiva in metrò... scendendo alla nostra fermata e percorrendo la banchina verso l'uscita, io e diego abbiamo gettato un'occhiata nell'ultimo vagone del treno che doveva ancora ripartire e l'abbiamo visto!!!

Già...il mobiletto verde, fresco d'acquisto era lì, nel mezzo del nutrito gruppo di persone che riempivano il vagone e sopra al mobiletto stava seduto un anziano ed elegante uomo che stringendo il suo bastone riposava le sue stanche gambe!

Che dire?

Beh... che verrà un giorno in cui l'innamoramento si trasformerà in qualcos'altro e anche gli aneddoti cambieranno...

Aspetto i vostri di aneddoti... baci.

8 commenti:

  1. Guten Abend!
    Nun habe ich es auch endlich geschaft, mich "einzuloggen" - war gar nicht so schwierig! Am Dienstag hat mir Daniela von Eurem Abschiedsfest in Novara erzählt (so traurig, dass ich nicht dabei sein konnte, war gerade in Nord-Irland)!!! Simon hat mir erzählt, was es alles zum Essen gab!
    Ostermontag gut verbracht? Und ich will endlich ein paar Fotos sehen!
    So jetzt schau ich Germany's Next Topmodel! Bis bald! sabine
    p.s. geht das mit dem Deutsch?
    p.p.s. I like "Wir sind Helden".

    RispondiElimina
  2. ecco il mio aneddoto...Dopo una settimana di vacanza pasquale passata a vagare per la nostra meravigliosa campagna,accompagnata solo dal vento e dal sole,ieri sono tornata a Bologna e affacciandomi all'umilissimo balcone del nostro appartamento di studentesse ho notato un pino enorme al quale si era attorcigliato,fino alla cima,una pianta di glicine in piena fioritura e ho pensato"ecco la speranza...!"
    Un abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. Ecco il mio...
    Questa sera sono andata a teatro! Poppata record, tempi strettissimi, Anita in culla ancora piangente, esco, temporale "estivo", impreco, schizzo in auto, fogliettino con le indicazioni per raggiungere il teatro, sbaglio una via, ma per fortuna me ne accorgo subito, sgommo, parcheggio, non c'è nessuno in cassa...impreco. Arriva un sms di Ale: "la piccola Anita dorme beata, che tenera, è crollata subito!"..................
    ...............
    ..............
    Muscoli che si sciolgono, sorriso che affiora, cassiere che arriva!
    Entro
    Inizia lo spettacolo...e me lo godo!

    RispondiElimina
  4. non ho nulla di interessante da dire: l'aneddoto è quello di uno che, alle 2 della mattina, è ancora davanti al computer: si ritrova davanti un bicchiere di "rye" (mezzo pieno, o mezzo vuoto, ma dipende solo dai punti di vista) e una sigaretta che si spegne... Il fumo spira ed esce dal lucernaio, ma fuori non c'e l'ombra (che e notte) di un albero o di un teatro (l'ultimo spettacolo e finito da un pezzo)... personalmente mi sembra di essere finito in uno di quei quadri di Hopper e in mancanza di un bartender penso valga la pena di ricolmare il bicchiere... magari poi riesco a capire quello che ha scritto Sabine.... :)

    RispondiElimina
  5. x yortz: il mio commento non era un aneddoto, cosi' non ti sei perso niente... ma forse nel frattempo hai capito??

    io invece stamattina (sabato!!!), sveglia alle 6.15 per andare in svizzera con evi (appuntamento di lavoro o qualcosa di simile), non riuscivo ad alzarmi dopo i 3 (!!!) montenegri di ieri sera (dopo yoga) - ma io non bevo piu'!?! - squilla il telefono alle 7 meno 10.
    evi mi dice che oggi non si va in svizzera, ha sbagliato giorno!
    e io... gia' truccata, non vado piu' a dormire, invece cerco il traghetto per la sardegna
    e leggo le vostre storie.
    saluti a tutti che conosco e che non vedo da tanto!!!
    sabine

    RispondiElimina
  6. jawohl fraulein Sabine ah ah occhio ai montenegri che quelli spaccano te lo dice un esperto in materia:)lol io invece vi lascio con un bellissimo aneddoto che ho sentito raccontare da TOM WAITS e che voglio riportare qui per il beneficio di tutti, spero vi piaccia:

    This is about all the bad days in the world...
    I used to have some really bad days and I kept them in a little box, and one day I threw them out into the yard, all it's just a couple of innocent bad days...
    Than we had a big rain... I do not know what it was growing in, but I think we used to put eggshells out there and coffee grounds too.
    Well don't plant your bad days: they grow into weeks, the weeks grow into months and before you know it you got yourself a bad year!
    Take it from me, choke those little bad days, choke' em down to nothing!
    Choke 'em!!!

    RispondiElimina
  7. Hallo Freunde!!! Alles klar? Sto aspettando il tecnico della lavatrice che è rotta da 2 giorni (dramma!!!) perchè "qualcuno" l'ha stra-caricata...scometto che tutti hanno capito chi!!! Quì a Bolzano...forse...sta arrivando la primavera...vi mando un bacio e spero di vedervi presto su skype!!! Liebe Grüsse und einen wunderschönen Tag...

    RispondiElimina
  8. ma non era stra-carica... avevo solamente noleggiato una pressa idraulica per farci stare dentro tutto... ah, non fanno più le lavatrici di una volta!!!
    P.S.: ma perchè non mi accetta come PertuJabbar? é il nome che avevi chiesto tu diego... cristo santo sei il capo qui dentro, fai qualcosa!

    RispondiElimina